SAVE THE DATE FOR WINTER WONDERLAND

Post in Area Grecanica, Attualità, Calabria - Sicilia

Il 15 e il 16 Dicembre si apriranno le porte dell’ex Mercato coperto a Melito di Porto Salvo (R. C.) per ospitare grandi e piccini nel meraviglioso Villaggio di Babbo Natale.

Due giornate intrise di magia ed immerse nella festosa atmosfera natalizia.

Un Villaggio natalizio in cui i grandi torneranno inevitabilmente un po’ bambini e i bambini sogneranno in grande!

Evento interamente ideato e fortemente voluto da ragazzi volenterosi ed assennati nel creare una bella e positiva realtà, diretto dall’Associazione Culturale ‘Etoile Dance’, patrocinato dal Comune di Melito di Porto Salvo, in collaborazione con l’Associazione culturale ‘Agnus’, dal duetto musicale ‘Perfecto 618’ e dal ‘Laboratorio creativo #byStella’.

Tante le attività che animeranno il Winter Wonderland accompagnate da simpatici Elfi. All’entrata vi sarà l”Ufficio Passaporti’ con la consegna dei quali i più piccoli diverranno cittadini del Villaggio. Qualche passo e seguiranno le ‘Botteghe degli Elfi’, mercatini in cui trovare pezzi unici, anche hand-made, perfetti come doni per amici e parenti. Passo dopo passo, per gli adulti, l”Osteria Brulelfo’ dove si potranno degustare vino, crespelle e caldarroste.

Ed ancora, intere aree dedicate ai bambini come il ‘Teatrino dei Burattini’, le divertenti marionette incanteranno con storie ricche di morale grandi e piccini; l”Uffico Postale Polo Nord’ ove i bambini potranno ideare ed imbucare le letterine riservate a Babbo Natale; l’angolo delle leccornie, le ‘Delizie del Villaggio’, con zucchero filato, pop corn e marshmallows e l”Officina creativa degli Elfi’ in cui i bambini, pure assieme ai grandi, potranno condividere la gioia di realizzare originali creazioni manuali da portare in dono a casa.

Al centro del Villaggio la suggestiva ‘Casa di Babbo Natale’ dove conoscere, fermarsi a raccontare sogni e desideri e far foto con Santa Claus in persona!

Sabato 15 Dicembre il Villaggio riserverà l’entrata alle scuole dalle ore 10:00 alle ore 12:30 con percorsi personalizzati; il pomeriggio tutte le attività prenderanno il via alle ore 16:00 per concludersi alle ore 21:30 in cui, il preserale sarà allietato, alle ore 19:00, dal fantastico duetto musicale ‘Perfecto618’.

Domenica 16 Dicembre il Villaggio sarà aperto dalle ore 10:00 fino alle 13:00 e dalle 16:00 fino alle 21:30 con l’intermezzo, alle ore 17:00, dell’esibizione a cura della Scuola dell’Infanzia ‘Arcobaleno’ che, in queste due giornate esporrà una mostra di lavoretti fatti a mano dai bambini, e alle ore 19:00 dalla Tombolata.

Non resta, quindi, che partecipare al Winter Wonderland e lasciarsi travolgere dalla magia del Natale!