L’associazione ASD Etoile Dance di Roberta Falcomatà meraviglia la Villa Comunale di Melito Porto Salvo, gremita come non mai, per il saggio di danza 2024.

L’evento – patrocinato dal Comune melitese si è tenuto nella serata di sabato 22 giugno alle ore 20:30 ed è stato presentato da Giovanna Liuzzo e Domenico Caldarola.  Ha dato inizio allo spettacolo il maestro di ballo- Giuseppe Cento, che ha incantato la platea, ballando sulle note della canzone “Sogna ragazzo sogna” del cantautore italiano Roberto Vecchioni.Subito dopo salgono sul palco il corpo di ballo di danza classica, che hanno interpretano magistralmente “Frozen”. Le coreografie sono state curate dalla maestra di ballo – Lidia Triolo Le danzatrici sono riuscite a catturare l’attenzione degli spettatori portando in scena la danza, l’armonia e la bellezza.

Le movenze lente e ipnotiche della coreografia hanno messo in risalto la tecnica e la grazia innata dei piccoli artisti, catturando l’attenzione di tutti gli spettatori. Finita l’esibizione, le danzatrici hanno ricevuto un’ovazione scrosciante del pubblico, confermando la bravura e il punto di riferimento della danza a Melito Porto Savo della scuola ADS Etoile Dance. Dopo l’intensità della performance è arrivato il momento di leggerezza, quando sul palco sono arrivate le piccole della Baby Dance”, guidate dalla maestra di ballo Martina Caridi.

Tutto è stato un turbinio di emozioni, un fil rouge, che ha tenuto insieme le diverse esibizioni di ballo: moderno; classico; Hip Hop; caraibico coreografico; show dance; contemporaneo; contaminazione; danza artistica e baby dance. Le esibizioni realizzate rimarranno sicuramente tra i momenti più memorabili di questo inizio estate melitese, regalando emozioni indelebili a tutti coloro, che hanno avuto la fortuna di assistere allo splendido spettacolo.