Bollettino Covid-19 del 9 gennaio, lieve flessione dei positivi a Bova Marina.

Post in Area Grecanica, Attualità, Calabria - Sicilia, Salute

📌 Rispetto al bollettino precedente del 08/01 si registrano 3 nuovi positivi e 7 guarigioni, per un totale di 60 persone attualmente affette da coronavirus.

📚 Fino al prossimo 15 gennaio, a causa dell’attuale situazione epidemiologica, il Sindaco ha sospeso le attività didattiche ed educative in presenza per le scuole di ogni ordine e grado.

▶ Si ricorda che vigono gli obblighi di uso della mascherina e del distanziamento sociale, sia al chiuso che all’aperto. E’ importante non abbassare mai la guardia rispettando le regole e igienizzandosi frequentemente le mani.

✅ Il C.O.C. – Centro Operativo Comunale, grazie anche all’impegno dei volontari di Protezione Civile, è al lavoro per fornire assistenza a tutti i positivi ed ai relativi contatti stretti che abbiano ricevuto esito ufficiale dal Dipartimento di Prevenzione, supportando altresì anche coloro che si sono messi in contatto con il Centro comunicando di essere in attesa del referto ufficiale, quindi tutti quei soggetti sottoposti a quarantena preventiva. 

Il C.O.C. è sempre attivo e può essere contattato tramite i numeri a disposizione sul sito istituzionale del Comune.