“Il fuorilegge” di Domenico Lucano.- L’esperienza di un uomo che ha saputo guardare lontano

Post in Attualità, Calabria - Sicilia, Cultura

A Squillace, promossa dalle Associazioni “I Giardini di Hera” e “Castello di Squillace”,  sabato 12 settembre, alle ore 18,00, la presentazione del libro “Il fuorilegge” di Domenico Lucano. L’esperienza di un uomo che ha saputo guardare lontano.  Un appuntamento atteso, per il quale si prevede un boom di presenze.

Autobiografia e storia di un luogo che s’intrecciano. Il libro “Il Fuorilegge”, di Domenico Lucano, è fresco di stampa, ma il suo messaggio, ancor prima della sua uscita, aveva superato i confini nazionali.

Domenico Lucano, personaggio discusso, in primo piano sulla scena dell’informazione, continua a parlare di sé, trasmettendo i valori di “umanità”, tenuti alti nel suo operato.

La  presentazione, promossa dalle Associazioni “I Giardini di Hera” e “ Castello di Squillace”, avrà luogo  sabato 12 settembre, alle ore 18,00, nel borgo antico squillacese. Un appuntamento atteso, per il quale è previsto un boom di presenze.

In scaletta, i saluti di Chiara Raimondo, archeologa medievista e ricercatrice; quindi gli interventi di Mario Vallone, presidente A.N.P.I. di Catanzaro, e di Domenico Lucano.

“Il Fuorilegge”, compendia l’esperienza di un uomo che ha saputo guardare lontano. Ad un mondo senza confini. Perché il silenzio non domini sulla storia e perché breve sia la notte.