WORLD EXPERIENCE. deliapress.it dell’UTE-TEL-B una settimana a Londra con un gruppo organizzato in proprio. 120 viaggi in 30 anni.

Post in Attualità, Cultura

WORDS ARE NOT ENOUGH.  LE PAROLE NON BASTANO.

I NOSTRI FATTI.

Far vivere esperienze ai nostri conterranei, ritornare arricchiti di conoscenze, di stimoli, di termini di paragone, …

canary warf
veduta dallo Shard
Leicester square

 

Londra full immersion.

Dai mercatini di Camden, di Covent Garden, di  Notting Hill- Portobello road, di Picadilly ai grattacieli della City e di Canary Warf in mezzo  ai londinesl  dopo le ore di ufficio con una pinta di birra. Dallo Street food al buffet restaurant e davanti ad una tazza di tea al Concerto caffé-pasticceria, ma sopratutto ogni mattina bacon and eggs, yogurt e frutti di bosco, caffé e succo d’arancia, porridge,… E pensate  che sia mancato il classico Fish and chip? Lo shopping, le visite  culturali, sopratutto queste: National Gallery, British Museum, Torre di Londra,Westminster Abbey.. E poi i parchi, le suggestioni paesaggjstiche, gli Sky line della metropoli dalla crociera sul Tamigi all’imperdibile   veduta di Londra dagli oltre 300 metri dello Shard. E poi tre giri interconnessi sui bus turistici hop on hop off   nella Londra più interessante dal Tower bridge a   Notting hill, da King’s cross St Pancras a London Eye. E l’osservatorio di Greenwich e lo spettacolare O2. E i bus a due piani, la tube super affollata nelle ore di punta, l’Oyster card, il London pass e poi, e poi, e poi…. e  i compagni di viaggio.

Shaftesbury Avenue
camden

Denominatore comune: Resilienza. 15 ore al giorno, e ogni giorno per 6 degli otto giorni di avventura, di attività. Fino a 27000 passi al giorno (!) L’entusiasmo di Rina, la grata e sensibile attenzione vegana di Vittoria, la muta e soddisfatta presenza di Carmelina, la loquacità (!) partecipativa di Mimmo, la sicurezza entusiasta di Silvio vicino ad uno dei suoi mondi, la presenza riservata di Dario ben a suo agio con le sterline, la curiosità culturale di Silvana con sempre l’ultima immagine da carpire, Andrea cauto e pragmatico suo compagno, Lina che non ha mai mollato e c’era sempre, la sensibile Antonella che comunque  ha sempre trovato il modo di essere con noi trovando… le scarpe giuste. Tutte/i hanno resistito alle pressioni dello stacanovista  guida.. (chi scrive).  Alla fine il programma ha avuto un esito felice. Grazie a tutti.

Ai prossimi viaggi: Malta, New York, San Pietroburgo, …

VICTORIA QUEEN MEMORIAL
O2 GREENWICH
WESTMISTER BRIDGE
O2
CANARY WARF
CANARY WARF

 

 

 

 

 

 

 

english breakfast
gli scoiattoli di Green park

 

il programma del viaggio: brochure completa