Dopo il via libera della Regione, di cui avevamo dato notizia, su Deliapress, arriva la convenzione del Comune di Bova Marina con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria. A darne notizia è il primo cittadino Saverio Zavettieri.
“Ieri il Consiglio Comunale di Bova Marina – afferma il Sindaco in una nota – ha approvato all’unanimità la Convenzione tra Comune ed ASP per la cessione in comodato d’uso dell’immobile dell’ex Seminario assieme ad un’area circostante di quasi 1 ettaro come ultimo atto preliminare per l’avvio della costruzione di un Ospedale di Comunità di 20 posti letto, come primo intervento da realizzare entro i termini di attuazione del PNRR fissati al 30 giugno 2026. Lunedi 25 l’ASP di Reggio è impegnata a predisporre tutti gli atti necessari per consentire al Presidente della Regione, nonché commissario regionale alla Sanità, Roberto Occhiuto, di concordare col Governo a fine luglio il percorso per la realizzazione di questa importante struttura sanitaria di territorio decisiva per la salute dei cittadini dell’intera area della Bovesìa”.
Un obiettivo che, conclude il sindaco, non si sarebbe potuto raggiungere senza un consiglio comunale unito e coeso: “un grazie sentito a tutti i consiglieri – scrive Zavettieri – che hanno dato prova di unità e condivisione quando sono in gioco interessi vitali del nostro territorio, all’Associazione dei Sindaci dell’Area Grecanica che hanno accolto e sostenuto questo obbiettivo e alla Regione che con i suoi vari organismi lo ha reso possibile e concreto”.