Tutte le informazioni su bonus, benefici e proroghe introdotte per far fronte all’emergenza COVID-19

Post in Attualità, Economia Finanza Leggi, Featured, Italia, Politica

Decreto Rilancio

Reddito di Emergenza: tutte le informazioni su chi e come richiedere il bonus di valore compreso tra 400 e 800 euro, destinato ai nuclei familiari residenti in Italia, con Isee sotto i 15.000 euro, patrimonio mobiliare inferiore a 10.000 euro (fino a 20.000 in base alla numerosità del nucleo familiare o alla presenza di disabili) e reddito familiare inferiore al REM spettante. I beneficiari non devono essere destinatari di altre indennità previste dal Dl Cura Italia. Può essere erogato per 2 mesi e la domanda va presentata entro fine luglio.

Bonus lavoratori domestici: le informazioni sull’ indennità di 500 euro per aprile e maggio (per un totale di 1000 euro) destinata ai lavoratori domestici con uno o più contratti di lavoro attivi al 23 febbraio 2020 per un monte orario di almeno 11 ore settimanali.

Emersione lavoratori domestici: entro il 15 agosto è possibile sottoscrivere un nuovo rapporto di lavoro subordinato o di dichiararne uno irregolarmente instaurato con cittadini italiani o stranieri presenti sul territorio nazionale prima dell’8 marzo 2020 e per gli stranieri con permesso di soggiorno scaduto dal 31 ottobre 2019 di chiedere un permesso di soggiorno della per gli stranieri durata di 6 mesi.

Bonus Vacanze: credito destinato alle famiglie con Isee inferiore a 40.000 euro, che va da  €150 (nucleo 1 persona) a €500 (nuclei familiari con più di due componenti) per il pagamento dei servizi offerti dalle imprese turistico-ricettive.

LEGGI TUTTO FONTE CISL