Tribunale di REGGIO CALABRIA: Nominato nuovo Presidente di Sezione – settore penale –

Post in Attualità, Calabria - Sicilia, Cultura

 Il Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura, nelle sedute del 3 e 4 aprile 2019, per quanto concerne la copertura degli uffici semi-direttivi ha deliberato – tra l’altro –  la nomina a Presidente sezione Tribunale Reggio Calabria del dott. Antonino Francesco GENOVESE, nato il 12.10.1970 a Milazzo (ME) ed attualmente giudice tribunale Messina.

Il dott. Antonino Genovese, in magistratura dal 28- 7-1998 e dal 2006 prima GUP e poi GIP del Tribunale di Messina, è un Magistrato ordinario che ha conseguito la II valutazione di professionalità.

il dott. GENOVESE Antonino Francesco  in passato è stato Componente Titolare di Sottocommissione, presso la sede della Corte di Appello di Messina, per l’iscrizione all’Albo degli Avvocati durante le sessioni di d’esami del 2008 e del 2012  . Inoltre nel 2008 il dott. Genovese ha rinunciato all’incarico di Vicepresidente di sezione nella Commissione tributaria provinciale di Enna, propostogli dal Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria.