Il 23 novembre, alle ore 10.00, a Reggio Calabria, nella Sala Perri del Palazzo Alvaro
Approda a Reggio Calabria, dopo Cosenza, Siderno, Catanzaro, la tournée di presentazione del libro di Michele Drosi: “Mario Oliverio – La sfida riformista di un Presidente scomodo”. Ospita l’evento politico-letterario, la Sala Perri di Palazzo Alvaro, dov’è ormai tutto pronto ad accogliere la sfida del tracciato del politico-uomo visto senza vetri opachi.
Il testo ha la prefazione di Luigi Lombardi Satriani ed è corredato di una sezione fotografica riservata ai momenti significativi della vita politica del protagonista, oggi Presidente della Regione Calabria. L’Autore stigmatizza, con rigore e con spirito critico, l’impegno politico, l’attivismo riformista e moderno di un “Presidente scomodo” ed altrettanto discusso.
E’ avvezzo, Michele Drosi alla scrittura: al suo attivo, numerose pubblicazioni; tutte rivolte alle tematiche socio-politiche del territorio calabrese.
Nello svolgimento dei lavori, coordinati dalla giornalista Ilda Tripodi, sono previsti gli interventi del Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà; dell’Assessore Regionale Francesco Russo; di Eduardo Lamberti- Castronuovo, consigliere della Città Metropolitana di Reggio Calabria; di Anna Nucera, assessore all’Istruzione e Rapporti con l’Università; dell’europarlamentare Andrea Cozzolino.