Una serata di sport, ballo e musica con apertura stand gastronomici

Sabato 26 Agosto 2023 in Piazzale Zagarella a LAZZARO con inizio alle ore 16:00 e termine alle ore 20:00 l’Assessorato allo Sport del Comune di Motta San Giovanni promuove l’evento per tutti i bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni << Tutte le energie dello Sport>> teso a valorizzare il potenziale dell’attività fisica e dello sport. Le discipline coinvolte sono – tra l’altro – gimkana, scherma, balli sociali, calcio a 5.

A Lazzaro, centro urbano sulla riviera del Comune di Motta San Giovanni, oltre allo stadio comunale “Pepè Nocera” ed al PalaATTINA’ dove la “Futura”, Squadra di calcio a 5 svolge il Campionato Serie B Élite, è stata ideata la costruzione di una moderna palestra attigua alla Scuola media, segno dell’attenzione dell’amministrazione comunale sulle strutture sportive

A seguire, sempre Sabato 26 agosto, organizzato dalla Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni alle ore 20 avrà luogo l’evento << Arrivederci Estate>> Festa di fine estate che avrà inizio con le danze accademiche, moderne e contemporanee, dell’A.S.D.  “BAILANDO” di Motta san Giovanni.

Alle ore 21:00 si esibirà in Piazza delle Medaglie d’Oro il Gruppo Folkloristico Lazzaro – Centro Studi Arti e Tradizioni Popolari “Paolo Capua”, che, con il suo ricco repertorio di canti e balli popolari della tradizione della Magna Grecia, è conosciuto e apprezzato, oltre che in Calabria, anche nel resto d’Italia e soprattutto all’estero.

Sul palco per allietare l’imperdibile serata salirà inoltre la cover band di Reggio Calabria “RayBand Music” composta da 6 ragazzi.