L’angolo della satira – La moltiplicazione dei pani e dei pesci

Post in Area Grecanica, Arte, Attualità, Calabria - Sicilia, Cultura, Italia

A cura di Francesco Iachino

Risultati immagini per satira

 

ISPETTORE CALLAGHAN, IL CASO SKORPIO…..PARDON, IL CASO POMPE E’ SUO!!!!!

L’uomo fu prima erectus o sapiens? Siamo all’enigma dell’uovo o la gallina, le tenebre della notte dei tempi son dure a diradars; magari per sapere quando la mente umana cominciò a non accettare più la fine dell’essere con la sua morte e immaginò la possibilità della reincarnazione.

Sappiamo che Brahamanesimo e Buddismo ci abbiano messo del loro interessando anche grandi saggi greci quali Empedocle, Socrate, Platone; e la sua parte l’ha fatta anche il Cristianesimo con la Resurrezione di Gesù che Papa Ratzinger definì categoricamente evento storico al di sopra delle leggi del tempo e dello spazio.

Studi appropriati più recenti la chiamano metempsicosi e per alcuni dogmi è l’anima che trasmigra per altri è il karma a Melito invece son “trasmigrate” trentaquattro pompe di sollevamento che si “reincarneranno” chissà dove.

Niente di trascendentale ma il caso è molto intricato:” cui prodest” suggerirebbero Seneca e Cicerone o molto più scientificamente monitorare l’intera rete fognaria per scoprire eventuali aumenti di flusso?

E’ proprio un caso per l’ispettore Callaghan quello di “Coraggio fatti ammazzare”.

Risultati immagini per satira