Italia – Grecia: Mattarella incontra il Presidente della Repubblica Ellenica

Post in Attualità, Cultura, Featured, Italia, Mondo

La Presidente della Repubblica Ellenica Katerina Sakellaropoulou: la Grecia e l’Italia, due paesi vicini del Mediterraneo, legati da storici legami di amicizia

La Presidente della Repubblica Ellenica Katerina Sakellaropoulou, in visita ufficiale in Italia, si è incontrata venerdì 9 ottobre 2020 a Roma nel Palazzo del Quirinale con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ed a Palazzo Chigi con il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.

Gli incontri si sono svolti in un’atmosfera molto cordiale, con un focus sulle questioni più importanti degli affari europei e degli sviluppi nel Mediterraneo orientale.

Dopo i colloqui, la Signora Sakellaropoulou ha dichiarato:

“Ho accettato volentieri l’invito del Presidente della Repubblica Italiana, Sig. Mattarella, a visitare l’Italia, nonostante le condizioni avverse create dalla pandemia. Questa è la mia prima visita ufficiale all’estero dopo Cipro, e credo che questo sia particolarmente importante, perché Grecia e Italia, due paesi vicini del Mediterraneo, sono legati da storici legami di amicizia. In fondo, i nostri due popoli hanno sempre avuto contatti molto stretti, dall’antichità ad oggi “.

Continuando, la Presidente della Repubblica Ellenica Signora Sakellaropoulou ha anche fatto riferimento al suo incontro con il Presidente del Consiglio italiano, Primo Ministro Giuseppe Conte, e alle questioni di cui hanno discusso.