ITALIA – Coronavirus, al vaglio l’ipotesi riaperture per far respirare l’economia da S. Barbara a Natale

Post in Attualità, Italia, Politica

L’Oms ha invitato i Governi a non sottovalutare la minaccia persistente del Covid-19

L’alleggerimento delle restrizioni per salvare le feste di Natale, allo studio in Europa, potrebbe essere un azzardo. L’Oms ha invitato i governi a non sottovalutare la minaccia persistente del Covid-19: il rischio è una terza ondata all’inizio del 2021.                                                             L’avvertimento dell’Oms è arrivato in una fase in cui i Governi europei stanno valutando parziali riaperture a ridosso delle festività di fine anno, per dar fiato alle attività produttive e commerciali.

In Italia spiega il ministro della Salute, on. dott. Roberto SPERANZA “Proviamo a pianificare le vacanze con il massimo della prudenza. È ancora lunga e dura”, ed aggiunge: “sarà un Natale diverso, molto più sobrio, in cui dovremmo ridurre al minimo i contatti con le altre persone”.

<><><><><>

L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) è un’agenzia delle Nazioni Unite.                                                                                                                        Fondata nel 1948, con sede a Ginevra, Svizzera, coordina il lavoro sanitario internazionale con agenzie e governi.

L’OMS combatte le malattie trasmissibili, in particolare l’HIV / AIDS, l’Ebola, la malaria e la tubercolosi, nonché l’abuso di sostanze etc. etc.  .-

Guida lo sviluppo di rapporti, pubblicazioni e networking e coordina il lavoro sanitario internazionale, collaborando con le amministrazioni sanitarie governative.

Curriculum vitae del Direttore generale dell’OMS, al seguente Link:

http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_1784_listaFile_itemName_0_file.pdf