Il tenente colonnello Giuseppe Battaglia, 46 anni, di Satriano, è il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Fontanarossa-Catania.

Post in Attualità, Calabria - Sicilia, Italia

Un curriculum professionale brillante. Gli auguri di “buon lavoro” della comunità satrianese e dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Chieti

Il tenente colonnello Giuseppe Battaglia, di Satriano in provincia di Catanzaro, è,da qualche settimana, il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Fontanarossa-Catania.

Di anni 46 e due lauree, rispettivamente in Giurisprudenza e in Scienza della Sicurezza Interna, nonché, in attivo, un curriculum professionale ambizioso.

Arriva nella Città sicula per assumere il comando della Compagnia Carabinieri di Fontanarossa, zona ad alto rischio criminalità, proveniente da Roma, dove, dal 2009, ha ricoperto il prestigioso incarico di Comandante del Nucleo di Castelporziano del Reparto Carabinieri Presidenza della Repubblica. Prima di quest’ultimo, quello di Ufficiale addetto all’Ufficio Armamento ed Equipaggiamento Speciale del Comando Generale e Comandante di Plotone presso la Scuola Carabinieri di Chieti.

Al giovane tenente Colonnello sono pervenuti gli auguri di “buon lavoro” da parte della comunità satrianese e dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Chieti.