IL SALONE DELL’ORIENTAMENTO giunge alla XIII EDIZIONE

Post in Attualità

Rassegna nazionale dedicata all’informazione, anche europea, all’istruzione, alla formazione, all’orientamento. Il Salone dell’Orientamento giunto alla sua tredicesima edizione avrà come tema conduttore Lavoro, Formazione, Istituzioni, Università, Professioni. L’evento è promosso dalla Regione Calabria, dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, dal Comune di Reggio Calabria – Centro di informazione Europea Europe Direct, dall’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, dall’azienda speciale In.Form.A della CCIAA di Reggio Calabria, da Fincalabra e dall’Università degli Studi di Messina.

L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole superiori, universitari, giovani in cerca di informazioni su esperienze di mobilità hanno ancora una volta la possibilità di incontrare le Università, i CPI, gli enti di formazione, le istituzioni locali e nazionali, le imprese, le agenzie di recruiting. Nelle edizioni precedenti ha registrato una significativa presenza di pubblico con oltre 40.000 visitatori che hanno partecipato ai numerosi workshop di approfondimento previsti durante l’evento.

La manifestazione offre un ampio spazio espositivo, suddiviso in aree di interesse (istruzione e formazione, informazione dei Centri di informazione Europea, lavoro, mobilità) al fine di conoscere i migliori prodotti e servizi proposti e le opportunità offerte a livello locale, nazionale, europeo quali: l’offerta formativa ed universitaria, le opportunità del mercato del lavoro, l’esperienza dei centri per l’impiego, i programmi dell’Unione Europea.