Prima dell’Alzabandiera, il tricolore è stato benedetto da SER Monsignor Santo MARCIANO’, Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia

Bergamo, 27 ottobre 2021 – Guardia di Finanza: Cerimonia di inaugurazione della nuova sede dell’Accademia di Bergamo e dell’Anno di Studi 2021/2022 degli Istituti di Istruzione

Alla cerimonia erano presenti gli organi di vertice della Guardia di Finanza, Autorità militari, civili e religiose, nonché gli ospiti del Comando generale.

L’intera Accademia della Guardia di Finanza nazionale è stata trasferita nell’area degli ex Ospedali Riuniti di Bergamo.

La nuova sede dell’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo dista pochi metri dall’attuale Sede di via Statuto; quest’ultima, dopo la ristrutturazione, verrà adibita a nuovo Campus giuridico dell’Università degli Studi di Bergamo.

Nella nuova sede dell’Accademia, collocata all’interno degli ex Ospedali Riuniti, verranno ospitati 420 allievi, in un polo didattico che comprenderà anche 28 appartamenti per gli ufficiali, 23 aule, un auditorium da 500 posti e un parcheggio semiinterrato con 500 posteggi, a cui si aggiungono i campi da calcio, basket e pallavolo, nonché palestre e una piscina.