Il dott. Francesco ZITO nuovo Prefetto di Vibo Valentia

Post in Attualità, Calabria - Sicilia

La nomina del Dott. Francesco ZITO alla guida della Prefettura – UTG di Vibo Valentia è stata deliberata dal Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Interno, nella seduta n. 59 di lunedì 20 maggio u.s. –

Il dott. Francesco ZITO è nato il 29/07/1959 a Roma dove si è laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università ‘La Sapienza’ .

Il dott. ZITO, vincitore di pubblico concorso, entra nella carriera prefettizia del Ministero dell’Interno dal 1989; nel 1991 ottiene la promozione a Consigliere di prefettura e nel 1993 frequenta il XXXIX corso della scuola post-universitaria in Studi europei “Alcide De Gasperi”, per il conseguimento del Diploma in Studi europei.

Vari ed importanti gli incarichi ricoperti, con spiccata professionalità, nel corso della brillante carriera presso il Ministero dell’Interno e la Presidenza del Consiglio dei Ministri  ed, inoltre, si ritiene menzionare nel 2018 la carica di Commissario straordinario ex art. 144 TUEL del Comune di Ciro’ Marina (KR).