Cordoglio del presidente Irto per la morte del giornalista Megalizzi

“Esprimo il mio cordoglio personale e quello dell’intero Consiglio regionale della Calabria per la morte di Antonio Megalizzi. Una notizia che ci addolora profondamente”. Lo afferma il presidente dell’Assemblea legislativa calabrese, Nicola Irto, che prosegue: “La barbarie che ha colpito Strasburgo, il cuore dell’Europa, ci ha toccati  da vicino stavolta più che mai. Le conseguenze del gravissimo atto terroristico che ha causato la morte di cinque innocenti, tra cui il giovane cronista Megalizzi, ci lasciano sgomenti. Il mio pensiero – conclude Irto – va alla famiglia di Antonio, originaria della nostra regione, a cui rivolgo i miei sentimenti di vicinanza, di solidarietà e di partecipazione a questo terribile lutto”.

Il sindaco Falcomatà: “Profondo cordoglio per la morte di Antonio. Reggio Calabria è in lutto”

REGGIO CALABRIA – “È un momento di tristezza e di profondo cordoglio. Reggio Calabria è in lutto. La Città si unisce al dolore della famiglia Megalizzi ed esprime la sua vicinanza ai familiari di tutte le vittime della strage di Strasburgo. Una tragedia immane che ha messo tutta l’Europa, ancora una volta, di fronte al male assoluto del terrorismo”. È quanto dichiara il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà appresa la notizia della morte di Antonio Megalizzi, il 28enne di origini reggine rimasto colpito nell’attentato di Strasburgo. Il primo Cittadino ha annunciato che nelle prossime ore a Reggio Calabria sarà proclamato il lutto cittadino.

 “In tanti in Città – ha aggiunto il sindaco – ricordano Antonio come una persona straordinaria, un ragazzo splendido, animato da un’immensa passione per la vita. Il suo ricordo si trasformi in un simbolo di pace, una bandiera contro il terrorismo internazionale. L’albero di Natale che abbiamo acceso oggi a Reggio Calabria è, e rimane, segno di speranza contro il buio del terrorismo. Antonio si è spento, ma noi terremo accesa la luce del suo impegno e della sua passione di giovane europeo. Quello che è avvenuto è assurdo, inspiegabile, inconcepibile. Il nostro pensiero, adesso, va alle vittime di questa tragedia e alle loro famiglie. Giunga loro la vicinanza dell’intera comunità reggina”.