Francesco: grazie per i tanti messaggi e per le preghiere

Post in Attualità, Italia intera

A twitter il Papa affida il suo ringraziamento per quanti hanno voluto essergli accanto durante il suo ricovero all’ospedale Gemelli di Roma. Auguri da parte di leader religiosi e di capi di Stato e di governo

“Sono toccato dai tanti messaggi e dall’affetto ricevuto in questi giorni. Ringrazio tutti per la vicinanza e la preghiera”. È il tweet di Papa Francesco sul suo account @Pontifex.  Molti gli auguri ricevuti tra questi, spicca la testimonianza di Sua Santità Karekin II, Patriarca supremo e Catholicos di tutti gli armeni, che ieri rivolgendosi all’«amato fratello in Cristo», ha assicurato: «Preghiamo il Signore Celeste di custodirvi e proteggervi nella Sua misericordia, concedendovi longevità e molti anni fruttuosi di pontificato». 

Anche diversi capi di Stato e di Governo hanno voluto manifestare vicinanza: come la presidente della Repubblica di Cina (Taiwan), Tsai Ing-Wen, che ha inviato un messaggio lunedì 5.  Nello stesso giorno anche il presidente dello Stato di Palestina e del Comitato esecutivo dell’Olp, Mahmoud Abbas, da Ramallah aveva scritto: «Preghiamo tutti insieme Dio, che Le dia la salute per poter proseguire nel Suo impegno per la creazione della Pace e dell’amore tra i popoli».

leggi tutto