Fondi per la Pubblica Amministrazione

Post in Attualità, Economia Finanza Leggi, Italia

FondiPA è il quindicinale ASMEL interamente dedicato a tutte le opportunità per gli enti locali riguardo a bandi in uscita, quelli già in programma e i futuri con il supporto per la predisposizione dei format di candidatura, la ricerca e gestione dei partner, la formulazione della proposta progettuale; la pianificazione delle attività con assistenza tecnica; la predisposizione del piano finanziario con la redazione del cronoprogramma; il monitoraggio delle attività; la valutazione economica, dei risultati e dell’impatto del progetto. Infine, videoclip dei massimi esperti del settore approfondiranno gli aspetti più utili per un concreto ed effettivo utilizzo dei fondi messi a bando. Per informazioni e assistenza invia una mail a fondipa@asmel.eu

 

Finanziamenti UE efficientamento energetico (video esplicativo)

WEBINAR   

 

 
PON GOVERNANCE -Rafforzamento della capacità amministrativa dei Piccoli Comuni
Il Dipartimento della funzione Pubblica intende addivenire al rafforzamento della capacità istituzionale e amministrativa della P.A attraversi il sostegno alla crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva, favorendo la modernizzazione del sistema amministrativo, digitalizzazione di processi e servizi, rafforzamento della trasparenza e della partecipazione civica, supporto a modelli organizzativi improntati sull’efficienza dei servizi (smart working).
Scadenza 30 Settembre 2022
 
Fondo per la demolizione di opere abusive art. 1, c. 26, legge n. 205 del 2017
Il MIT, ha pubblicato l’avviso per l’erogazione di contributi (fino al 50% del costo degli interventi) relativi a lavori di rimozione o demolizione riguardanti opere o immobili realizzati in assenza o totale difformità dal permesso di costruire. Destinatari i Comuni nel cui territorio ricadono le opere o gli immobili.
Scadenza 21 ottobre 2020
 
Bando Sport e periferie 2020
Attraverso le risorse del Fondo Sport e Periferie per l’anno 2020 si intende promuovere la pratica sportiva e al tempo stesso ridurre marginalizzazione e degrado sociale nelle aree svantaggiate del paese attraverso interventi di miglioramento dell’impiantistica sportiva. Possono presentare le proprie candidature: Comuni, Regioni, Province, città Metropolitane e alcuni soggetti senza fini di lucro
Scadenza 30 ottobre 2020
 
Marchio del patrimonio europeo 2020
Il “Marchio del patrimonio europeo” è un’azione dell’Unione europea, che consiste nell’assegnazione di un riconoscimento a quei siti del patrimonio culturale europeo, che abbiano un particolare valore simbolico e rivestano un ruolo importante nella storia e nella cultura d’Europa e/o nella costruzione dell’Unione Europea.
Scadenza 2 Novembre 2020
 
Bandi Istituto credito sportivo: mutui a 20 anni a tasso 0 per gli Enti locali
L’istituto per il credito sportivo mette a disposizione degli Enti locali un plafond di 100 milioni per finanziare interventi di miglioramento dell’impiantistica sportiva, interventi relativi a piste ciclabili e ciclodromi ed interventi di efficientamento energetico su impianti già esistenti. 
Scadenza 5 dicembre 2020
 
Salvaguardia e miglioramento delle modalità di gestione del patrimonio culturale nell’ottica di promuovere lo sviluppo economico locale 
Attraverso il presente bando la Fondazione CARIPLO intende favorire la salvaguardia e il miglioramento delle modalità di gestione del patrimonio culturale nell’ottica di promuovere lo sviluppo economico locale.
Bando senza scadenza