Al momento si accerta la consistenza del suo reale coinvolgimento. Pare che la Procura stia valutando l’archiviazione.
Scrive il quotidiano ‘Domani’ Gaudio aveva ricevuto l’avviso di conclusione indagine e subito dopo era stato interrogato. L’inchiesta è stata avviata nel 2019 dal Procuratore di Catania Carmelo Zuccaro e dalla pm Raffaella Vinciguerra. Sono 66 le persone coinvolte tra cui molti esponenti del mondo universitario etneo.
“In questa indagine Gaudio è indagato per alcune telefonate nelle quali parlavano di lui, il reato è il concorso in turbativa”, scrive il Domani. Sembra che per la sua posizione “è arrivato l’avviso delle conclusioni delle indagini”, “Gaudio si è fatto interrogare e, spiegano fonti autorevoli, la sua difesa ha fatto riflettere gli inquirenti che al momento propendono per una richiesta di archiviazione nei suoi confronti”, scrive il quotidiano. “Tuttavia ancora non è stata fatta e deve comunque passare al vaglio di un giudice, che dovrà condividere o meno l’eventuale richiesta di archiviazione della procura di Catania”.
Una vicenda senza fine IN PIENA SINTONIA CON LA SITUAZIONE CALABRESE
*****************
*Nasce a Cosenza il 15 settembre 1956 da Domenico, Senatore della Democrazia Cristiana nella VI legislatura e da Emilia Perugini, è sposato e ha due figli. Laureato in Medicina e chirurgia alla Sapienza nel 1980 e specializzato in Medicina interna nel 1985, ricercatore di Anatomia umana presso l’Ateneo dal 1983 al 1986, poi professore all’Università dell’Aquila dal 1987, dove dal 1997 al 2000 è stato preside della Facoltà di Medicina e chirurgia.
Ha ricoperto la carica di Rettore alla Sapienza – Università di Roma dal 2016 al 2020.