Dati 2021 ci dicono che è impennato il numero di italiani che si affaccia al mondo del trading online, in quanto hanno più tempo, più risparmi fermi, e più voglia di diversificare le entrate. Ma il 90% perde.(13-05-2021) Nel 2021 la pandemia ha stravolto la routine di milioni di Italiani che in molti casi sono stati costretti a ridimensionare la propria impresa, hanno perso lavoro o stanno lavorando da remoto. Tutti si sono resi conto dell’importanza della diversificazione del proprio business, e tutti hanno avvertito la necessità di generare delle entrate extra. Molto forte anche l’esigenza di gestire i propri risparmi, avendo risparmiato più soldi, vista l’impossibilità di spendere a causa dei negozi chiusi e delle frontiere bloccate.  

Per questi fattori ha avuto un impennata molto forte l’interesse per il trading online, ovvero la compravendita di strumenti finanziari, oggi accessibile a tutti grazie a piattaforme via internet.  

I dati parlano chiaro:

  –       Quadruplicato in un anno e mezzo il numero di Broker iscritti nell’albo Consob autorizzati ad operare nel 2021. Ben 868 contro i 242 del 2019 e i 138 del 2018  (fonte Consob); 
–         Raddoppiato il volume d’affari della maggior parte dei broker;  
–         Balzo nelle ricerche medie mensili su Google del 90% delle parole più cercate come “forex” “trading online” “criptovalute” “borsa” con un incremento da 3 a oltre 5,1 milioni (fonte Google Trends);  

Attenzione però. I numeri dicono che circa il 90% dei traders perde (dati ufficiali dichiarati dai brokers e ricerca di enti)   

Questo accade per mancanza di preparazione, e soprattutto per il fatto che i più si affidano a metodi ormai obsoleti, o alla formazione classica accessibile sul web che non funziona affatto. La spietata industria del trading sforna continui trader “bruciaconti” attraendoli con l’illusione di facili guadagni. Una Startup italiana, Cover Trading, ha deciso invece di puntare alla formazione degli utenti brevettando un protocollo didattico efficace e al tempo stesso spiegato con una semplicità disarmante.  La matrice di questa strategia è usata dai fondi di investimento internazionali, e consente di fare profitti ignorando la direzione dei mercati.

Si può conoscere accedendo a questo Webinar messo a disposizione gratuitamente cliccando qui:
https://www.cover-trading.com/webinar-cover-trading


Cover Trading
, startup italiana nata nel 2020 da un team di traders, programmatori e imprenditori con la seguente mission:   Aiutare migliaia di persone formarsi per comprendere come generare profitti durante una fase critica per l’economia mondiale, attraverso concreti strumenti e provate strategie sui mercati finanziari.