DOMENICA 12 MAGGIO IN PIAZZA, A FESTEGGIARE LE MAMME,   CON L’AZALEA  DELLA RICERCA DELL’AIRC.

Post in Attualità, Cultura, Italia

Domenica 12 maggio, in occasione della festa della mamma, torna “L’Azalea della Ricerca,” oramai da ritenere fiore simbolo in Italia della battaglia contro i tumori femminili. Infatti, da ben trentacinque anni la vendita delle piante di azalea, da parte dell’associazione italiana ricerca contro il cancro, ha il fine di portare nuova linfa al lavoro dei ricercatori impegnati a rendere queste forme di cancro sempre più curabili.

Dai grandi centri urbani ai piccoli comuni di provincia saranno circa ventimila i volontari AIRC,  presenti in circa 3.700 piazze, che contribuiranno con il loro impegno a  dare continuità ai progressi della ricerca attraverso la distribuzione di coloratissime azalee con le quali sarà possibile fare uno speciale regalo a tutte le mamme e a tutte le donne.

A fronte di una donazione di 15 euro sarà consegnata una piantina unitamente a una guida recante informazioni sui più recenti progressi della ricerca, commenti degli esperti e indicazioni sull’importanza di adottare abitudini e comportamenti salutari.

In prima fila, come sempre, anche i tanti testimonial famosi che affiancano da anni l’AIRC nella battaglia contro il cancro, come la popolare attrice e imitatrice Loretta Goggi.

Per conoscere le piazze d’Italia ove sarà presente l’iniziativa è possibile consultare l’apposito elenco presente sul sito dell’associazione: www.airc.it .