Convegno USPI al Senato, giovedì 26 settembre 2019 (ore 10:00 – 13:00). Coordina il Dott. Carlo PARISI, Segretario Generale Aggiunto della Federazione Nazionale della Stampa Italiana

Post in Attualità, Cultura
L’Unione Stampa Periodica Italiana ha organizzato il Convegno dal titolo “Una nuova strategia per il rilancio del settore dell’editoria”, presso la Sala Koch del Senato – Piazza Madama a Roma.

Giovedì 26 settembre p.v., presso la Sala Koch del Senato – Piazza Madama a Roma, dalle ore 10:00 alle 13:00, l’USPI presenterà ai parlamentari, al nuovo governo e al pubblico presente le azioni intraprese e finalizzate a rilanciare il settore dell’editoria cartacea e digitale, a favorire la ripresa dell’occupazione, a contrastare il lavoro precario e sostenere la tenuta del sistema previdenziale.

Introdurranno i lavori:

– il Sen. Francesco LAFORGIA, Segretario della Presidenza del Senato;

– il Sen. Antonio DE POLI, Questore del Senato.

Coordinerà:

– il Dott. Carlo PARISI, Segretario Generale Aggiunto della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.

Interverranno:

– il Prof. Avv. Francesco Saverio VETERE, Segretario Generale e Presidente della Giunta Esecutiva della Unione Stampa Periodica Italiana;

– l’Avv. Carlo VERNA, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.

Nel corso del Convegno un rappresentante di AON – primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa – presenterà l’Accordo Quadro con la nostra Unione per la creazione della polizza RC Professionale per gli editori iscritti a USPI.

L’evento è gratuito. L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.