Carambolesco incidente sulla superstrada ss106 a Bova Marina

Post in Area Grecanica, Attualità, Calabria - Sicilia, Italia

Segnalazione della Corrispondente da Bova Marina est:

C’è stato un brutto incidente sulla superstrada ss106 all’imbocco della galleria in zona Rocca di Tripepi o Rocca Bianca. Coinvolte tre auto.

Alcuni passeggeri sono rimasti intrappolati a lungo, confortati da automobilisti di passaggio, prima di essere tirati fuori dall’ auto dopo l’arrivo dei soccorsi e delle forze dell’ordine

Grande groviglio ma  senza vittime,   a prima vista sicuramente inevitabili fratture, di altro non abbiamo notizia.

La SS 106 continua a essere teatro tragico di incidenti.

Ancora ieri un incidente al bivio di Condofuri una macchina in sorpasso si scontra con un’altra proveniente in senso opposto.

E’ difficile fare un viaggio di qualche ora senza osservare un qualche incidente in itinere.

La strada è carente ma la condotta di guida non è  sempre adeguata a questo tipo di strada che in qualche tratto soprattutto è pericolosa.

L’incidente di ieri non può essere attribuito alla presunta pericolosità di quel tratto di superstrada: qualche fatto anomalo o inadeguato comportamento di guida ci deve essere  stato.

La prima prevenzione la fa il conducente rispettando il limiti e le regole del codice della strada. Sulla SS 106, versante ionico meridionale le zebrature, la doppia  linea continua, i segnali di precedenza per l’ingresso laterale, i segnali che prescrivono i  limiti di velocità, vengono considerati da troppi elementi di arredo urbano.