Questa iniziativa merita un’attenta analisi relativa alla connotazione sociale di Bova Marina e alla sua capacità (o vuoto?) propositiva. Ce la riserviamo per tempi con un clima più temperato.

Posso anticipare che dell’iniziativa hanno ricevuto un link diretto da deliapress circa 250 persone ( una ha prontamente risposto “già fatto”), 106 lo hanno in pratica letto, un numero imprecisato è stato raggiunto via facebook o con altri canali per quel che ci riguarda, altre direttamente dalla fondazione. No comment.

Riportiamo il comunicato stampa.

A seguito della iniziativa promossa dall’associazione Pro-Fondazione Edoardo Mollica avente come finalità l’acquisto di strumentazione medica da destinare alla Guardia Medica di Bova Marina, l’associazione ha provveduto ad acquisire il materiale autorizzato dalla ASP di Reggio Calabria. La comunicazione della messa a disposizione è già stata comunicata al funzionario ASP che si è messo a disposizione per la presa d’atto e il relativo collaudo.

Lo svolgimento delle attività acquisitive verranno svolte presso la Guardia Medica entro giorno 21 c. m., salvo differimento.

É utile comunicare che alla raccolta fondi finalizzata allo scopo hanno preso parte un ristretto numero di persone. In particolare n. 10 residenti a Bova Marina, n. 3 residenti a Reggio Calabria, n. 3 residenti a Milano e n. 1 con sede in Crotone.

La cifra raccolta ammonta a euro 2.950,00, superiore a quella necessaria. La residua parte verrà utilizzata per le necessarie spese collegate ai bisogni della Guardia Medica.

Seguiranno ulteriori comunicati anche per mettere a conoscenza della reale efficienza e funzionalità del servizio che verrà svolto presso la Guardia Medica in aggiunta alle consuete prestazioni.

L’associazione ringrazia tutti coloro che hanno partecipato al progetto e invita a sostenere ulteriormente l’iniziativa in una formula mutuabile dal “caffè coperto” (chi non ha può usufruire del servizio perché ci ha pensato la bontà collettiva).

Gli estremi per ulteriori donazioni sono i seguenti: Iban IT66C0538781310000043046747. Conto Corrente intestato a Pro-Fondazione Edoardo Mollica

_____________________________________________________

L’operazione era scattata il mese scorso, riportiamo l’articolo:

Bova Marina, 22 giugno 2023

La Guardia Medica del Comune di Bova Marina (R.C.), quale presidio a tutela della salute e di primo intervento di residenti e non, risulta priva di qualunque strumento diagnostico oltre che carente di medicinali di primo soccorso. L’Associazione Pro-Fondazione Edoardo Mollica, autorizzata con delibera dell’ASP n ° 605 del 19.06.2023, promuove una raccolta fondi per munire la struttura dei seguenti strumenti diagnostici:

1 Elettrocardiografo munito di telemedicina

1 Defibrillatore

Accessori vari

Costo: € 2.644,05

Gli importi di scopo sono liberi e saranno rendicontati. Per questo motivo è stata aperta una Carta a ciò destinata il cui IBAN è il seguente:

IT97K0567617295PR0001534577

Le somme raccolte e superiori al costo indicato saranno impiegate per l’acquisto di materiale di prima urgenza (ad esempio, ovatta, garze, cerotti ecc…) oltre che di medicinali e per la normale manutenzione del macchinario.

L’amministrazione Avv. Amilcare Mollica