Il Presidente argentino MACRI ufficializza la sua candidatura alla rielezione, questa volta insieme a Miguel Ángel PICHETTO candidato Vicepresidente

 Ha annunciato la sua candidatura alla rielezione a Presidente della Repubblica Argentina Mauricio MACRI, cui recentemente è venuto a mancare il padre Franco nato a Roma 88 anni fa.

MACRI ha assicurato che è “pronto a governare altri quattro anni” e che la sua amministrazione è composta da “argentini impegnati”.

“Quattro anni fa abbiamo ricevuto un paese devastato, ma oggi siamo pronti a governare per altri quattro anni”, ha detto, parlando ai suoi sostenitori, ed ha sottolineato che durante il suo periodo come capo dell’Esecutivo dal 2015, “l’Argentina è riuscita a rompere l’isolamento internazionale”.

Cambiemos:  il partito del Presidente MACRI, <<Insieme siamo inarrestabili>> Cambiamo il cuore e il desiderio di cambiare milioni di argentini che hanno fiducia in se stessi e hanno scelto di essere i protagonisti della costruzione dell’Argentina che vogliamo: un paese in cui possiamo vivere insieme in pace; con sufficiente prosperità in modo che ogni famiglia possa avere un progetto di vita nel luogo in cui sceglie di vivere; con una rappresentazione politica onesta e con un modo di governare basato sul dire la verità e il rispetto delle differenze con coloro che la pensano diversamente. Cambiemos è nato dalla convinzione che tutti noi abbiamo il diritto di vivere meglio e che se lavoriamo insieme possiamo crescere e risolvere i nostri problemi. Aumentiamo il talento, la creatività e l’entusiasmo degli argentini. Lo abbiamo fatto come una squadra, basata sul dialogo come metodo di lavoro, diversità e bene comune.

Ricordiamo che Mauricio Macri, con la moglie Giuliana Awada ed il cugino Giorgio Macri ( figlio di Antonio “Tonino” Macri ) , in previsione della corsa alla Casa Rosada, sede del potere esecutivo e della Presidenza della Repubblica Argentina , dove egli si è insediato  il 10 dicembre 2015 , nel 2014 ha voluto ricevere forza dal suo heritage italiano ed in Calabria a Polistena ha caldamente desiderato far visita alla casa del nonno Giorgio. Nel corso dell’evento c’è stato l’incontro con il Sindaco di Polistena (RC ) Michele Tripodi e , nel salotto di casa , ha preso un caffè preparato dalla cugina polistenese Renata, docente collocata a riposo.