Antonio Manica su tragedia migranti

Post in Attualità

“Quello che è accaduto oggi è una vera e propria tragedia, sofferenza che si aggiunge ad altra sofferenza. Abbiamo assistito impotenti al dolore che ha colpito persone che cercano di salvarsi fuggendo scappando via da quella che sembra per loro la fine. Questa volta il miraggio salvezza è stato per alcuni di loro la fine”.

Così il candidato a sindaco di Crotone del centrodestra, Antonio Manica, si esprime sulla tragedia che questa mattina ha colpito un gruppo di migranti a bordo di una imbarcazione esplosa al largo della costa crotonese, nel corso delle operazioni di soccorso.

“Voglio esprimere, altresì, gratitudine e vicinanza agli uomini della Guardia di Finanza rimasti feriti nel corso delle operazioni. Grazie per quello che fate ogni giorno e per la solidarietà che dimostrate a favore del prossimo”.

“Nella realtà di ogni giorno cerchiamo di evitarla, a noi e ai nostri figli. Eppure la paura domina le vite di queste donne e questi uomini in cerca di salvezza. Sentirla, e agire di conseguenza, può farci prendere le decisioni migliori e salvarci. Oggi – conclude Manica – per loro non è stato così, purtroppo”.