ANCORA ALLERTA ROSSA IN CALABRIA

Post in Attualità, Calabria - Sicilia

La  Calabria è ancora nella morsa del maltempo. Giornata di allerta rossa in tutto il territorio, monitorato dalla Sede Regionale della Protezione Civile. Segnalazioni di disagi e di danni. Scuole chiuse nella giornata di domani

Imperversa senza tregua il maltempo in Calabria. E’ ancora allerta rossa. E’ tutto il territorio calabrese ad essere interessato. L’ inclemenza del tempo,  già dalla mezzanotte si manifestava secondo previsioni.

Segnalazioni di allegamenti , mareggiate, frane, smottamenti. La Strada Provinciale 9 Monasterace -Serra S. Bruno, è interdetta al transito; sulla tratta ferroviaria Lametia Terme – Catanzaro, un treno si è bloccato nella galleria di Marcellinara per il livello dell’acqua. Molti fiumi in piena: a Gimigliano, nel catanzarese, il fiume Corace ha superato i livelli di guardia. Sorvegliati speciali anche l’Allaro, il Beltrame, l’Ancinale . Costantemente monitorate  le aree più fortemente esposte a rischio idrogeologico. Mare alto nel Golfo di Squillace: flagellate le coste di Calalunga, Caminia, Pietragrande, Copanello.

Le scuole resteranno chiuse nella giornata di domani: i Sindaci dei Comuni dei comprensori di Catanzaro, Soverato, Chiaravalle Centrale, Lametia terme, Serra San Bruno, hanno provveduto ad emanare la relativa ordinanza.

Dalla Sede Regionale, il Presidente Oliverio, in costante contatto con gli Organi della Protezione Civile, segue personalmente  l’evolversi della situazione.

FOTO DI REPERTORIO