Accordo tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri per la consegna delle pensioni agli over 75 durante il periodo dell’emergenza covid-19.

Post in Attualità, Calabria - Sicilia, Italia

L’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane continuano ad assicurare il servizio di erogazione e consegna al domicilio delle pensioni per l’intera durata dell’emergenza Covid-19.

Si rammenta che in virtù dalla convenzione sottoscritta da Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, tutti i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Il servizio non potrà essere reso a coloro che abbiano già delegato altri soggetti alla riscossione, abbiano un libretto o un conto postale o che vivano con familiari o comunque questi siano dimoranti nelle vicinanze della loro abitazione.

In base alla convenzione sottoscritta i Carabinieri si recheranno presso gli sportelli degli Uffici Postali per riscuotere le indennità pensionistiche per poi consegnarle al domicilio dei beneficiari che ne abbiano fatto richiesta a Poste Italiane rilasciando un’apposita delega scritta.

I pensionati potranno contattare il numero verde 800 55 66 70 messo a disposizione da Poste o chiamare la più vicina Stazione dei Carabinieri per richiedere maggiori informazioni.