Il Papa ha Incontrato un gruppo di circa 50 imprenditori spagnoli e li ha invitati a trasformare con creatività il volto del fare impresa: avete un compito profetico, fondare un sistema più etico, attento alle persone e alla casa comune

Guerra e crisi ambientale minacciano economia e vivere sociale. Diviene dunque “urgente proporre un’economia adeguata per contribuire a risolvere le grandi problematiche che viviamo a livello mondiale”. Papa Francesco lo ha detto a un gruppo di membri della Confederazione spagnola delle Associazioni dei Giovani Imprenditori e della Confedrazione degli Imprenditori della Galizia ricevuti in Vaticano, denunciando come spesso anche oggi al lusso di pochi si accompagni la miseria di troppi. (Ascolta il servizio con la voce del Papa)

Economia al servizio di tutti

Da qui l’incoraggiamento a “non dimenticare che l’attività dell’economia è al servizio dell’essere umano, non solo di pochi, ma di tutti, specialmente dei poveri”. Essa inoltre “non è al di sopra della natura, ma deve prendersene cura, perché da questo dipendono le generazioni future”.

L'udienza agli imprenditori spagnoli

L’udienza agli imprenditori spagnoli

Leggi tutto

da Vatican News Paolo Ondarza – Città del Vaticano