Il Ten. Col. Gianluca MIGLIOZZI, Comandante del Gruppo Carabinieri di Gioia Tauro; il Cap. Andrea BARBIERI, Comandante della Compagnia Carabinieri di Gioia Tauro ed il Cap. Tommaso SETTIMIO, Comandante della Compagnia Carabinieri di Villa San Giovanni

Giovedì 1° Ottobre 2020 vi è stato l’insediamento del reggino Dott. Bruno MEDALE a nuovo alla Questore della Questura di Reggio Calabria – Sede di 1^ fascia -.

Venerdì 2 ottobre alle ore 10:30, sarà il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria, Colonnello Marco GUERRINI, ad incontrare i rappresentati dei media locali e nell’occasione vi sarà la presentazione degli Ufficiali dell’Arma Benemerita neo – giunti nel territorio della città metropolitana e di seguito elencati:

● – Tenente Colonnello Gianluca MIGLIOZZI, Comandante del Gruppo Carabinieri di Gioia Tauro
Il Ten. Col. Dott. Gianluca MIGLIOZZI nato il 10/12/1978 a Bologna, dopo la Maturità Scientifica nel 1997 alla Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli, negli anni 1997 – 1999 ha frequentato a Modena l’Accademia e negli anni 1999 -2003 a Roma la Scuola Ufficiali Carabinieri.

Il Ten. Col. MIGLIOZZI è in possesso della Laurea in Giurisprudenza, della Laurea in Scienze Politiche e della Laurea in Scienza sicurezza interna ed esterna e abilitato all’esercizio della professione forense e ha conseguito Master di I e II Livello,

Tra gli incarichi svolti da Gianluca MIGLIOZZI, con il grado di Tenente da set 2003 ad ago 2005 Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Bologna Borgo Panigale, con il grado di Capitano da nov. 2009 a set. 2013 Comandante della Compagnia Carabinieri di Casoria (NA) ed infine da Ufficiale Superiore dell’Arma dei Carabinieri dal ser 2013 ha svolto servizio al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

 

  • – CapitanoAndrea Barbieri,Comandante della Compagnia Carabinieri di Gioia Tauro;

Il Cap.  Andrea BARBIERI è nato il 18/11/1981 ed è originario di uno dei 14 comuni “storici” dei Castelli Romani.

In precedenza ha prestato servizio, in qualità di ufficiale di complemento, in Aeronautica Militare presso il 4° Stormo Caccia Intercettori di Grosseto.

Successivamente, dopo il congedo dall’ ”Arma Azzurra”, ha frequentato il 9° Corso Biennale Allievi Marescialli dei Carabinieri al termine del quale è stato destinato al 5° Battaglione Carabinieri “Emilia Romagna” di Bologna.“

Il Cap.  Andrea BARBIERI, proseguendo nello Status di militare,  ha frequentato il 190° corso dell’Accademia Militare di Modena e, successivamente, la Scuola Ufficiali dei carabinieri di Roma, dove si è laureato in Giurisprudenza presso l’università di Roma Tor Vergata.

Il Tenente Barbieri è alla sua seconda esperienza di comando in ambito territoriale nell’Arma dei Carabinieri, prossimo alla promozione a Capitano (2016), è stato destinato per quattro anni a dirigere la Compagnia dei Carabinieri del Valdarno, dopo aver prestato in precedenza servizio per tre anni al comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pisa.

 

  • –  Capitano Tommaso Settimio, Comandante della Compagnia Carabinieri di Villa San Giovanni

Il Cap. Tommaso SETTIMIO è nato a Taranto l’11/01/1989

Il Cap. SETTIMIO negli anni 2007 – 2009 ha frequentato il 189° Corso dellAccademia Militare di Modena per la formazione di base degli ufficiali dellArma dei Carabinieri e negli anni 2009 – 2012 la Scuola Superiore dell’Arma dei Carabinieri.

Il Cap. Tommaso SETTIMIO, nel 2012 con il grado di Tenente svolge servizio in qualità di comandante del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Palagonia (Catania) e dall’11 settembre 2016 con il grado di Capitano è Comandante della Compagnia di Voghera sino al 28 set 2018, data in cui gli viene conferito altro importante incarico.

https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=cSqoLV5eJ08