Reggio Calabria - Francesco Scagliola tesserato per il circolo Windsurf dello Stretto di Reggio Calabria protagonista dello sport giovanile mondiale

14.06.2016 16:21

 

“L’ennesima vittoria portata a casa da Francesco Scagliola tesserato per il circolo Windsurf dello Stretto di Reggio Calabria, rappresenta motivo di grande orgoglio per la sua terra che insieme a lui diventa protagonista dello sport giovanile mondiale”.

E’ quanto afferma Giovanni Nucera, capogruppo de “La Sinistra”, sottolineando l’importanza del risultato conseguito dal giovane atleta che ha conquistato il titolo di campione del mondo, categoria junior, al mondiale slalom assoluto IFCA 2016.

“Francesco Scagliola – ricorda Nucera- frequenta la classe 2 A (indirizzo sportivo del liceo ‘A. Volta’), corso di studi che gli permette di coniugare gli allenamenti e le numerose competizioni annuali con lo studio liceale.  Questa è l’occasione per ribadire il ruolo positivo e fondamentale dei valori sportivi per i nostri giovani, momento di crescita psico-fisica che valorizza il rispetto delle regole e la sana competizione. Sempre di più, dobbiamo far crescere la cultura sportiva nelle nostre scuole, come attività complementare di formazione dei nostri concittadini”.

 

cc                                            Fonte Ufficio Stampa  del Cons. Reg-.

Cerca nel sito