Reggio C. - Via alla videosorveglianza per il Parco Botteghelle. Pulizie straordinarie e bonifica del laghetto in vista dell’imminente riapertura.

06.06.2016 19:52

Sono partite questa mattina le operazioni di installazione della videosorveglianza all’interno del Parco di Largo Botteghelle, che sarà riqualificato nei prossimi giorni e subito dopo riaperto al pubblico. A darne notizia è stato il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà che questa mattina, accompagnato dal Consigliere delegato alla Città Metropolitana Riccardo Mauro e dal Presidente del Consiglio Demetrio Delfino, ha effettuato un sopralluogo all’interno dello storico parco cittadino. 

 

Negli ultimi giorni l’area del Parco è stata interessata da un’operazione di pulizia straordinaria. È stata tagliata l’erba e nei prossimi giorni sarà messo in sicurezza anche il piccolo laghetto artificiale. Nel frattempo l’Associazione “Per Federica onlus” provvederà all’installazione di nuove giostrine per i bambini e a breve partirà l’iter per la realizzazione di un punto ristoro interno.

 

«L’installazione della videosorveglianza era stata richiesta dai cittadini e dalla stessa Associazione che si occupa della gestione del Parco - ha spiegato il Sindaco Falcomatà al termine del sopralluogo - nei prossimi giorni il Parco tornerà ad essere fruibile per i tanti bambini e genitori che quotidianamente la frequentano. Contestualmente abbiamo previsto un’opera di bonifica dell’area che, con le nuove giostre donate dall’Associazione “Per Federica Onlus” sarà ancora più gradevole ed accogliente».

CITTÀ DI REGGIO CALABRIA

COMUNICATO STAMPA

 

Cerca nel sito