Montebello Jonico, successo per la "Giornata dello Sport"

14.06.2016 09:47
 
 

 
di Claudia Puglisi   -   
Una domenica speciale nel Comune di Montebello Jonico ha visto protagonista lo sport in tutte le sue varianti e di 100 ragazzi del territorio hanno abbracciato l’iniziativa con entusiasmo, lasciandosi coinvolgere dalla prima edizione della Giornata dello Sport. La suddetta manifestazione organizzata dall’assessorato allo sport del Comune montebellese in collaborazione con il Coni, si è tenuta nel campo sportivo di Saline prevedendo un intero pomeriggio all’insegna di vari sport: calcio basket, pallavolo, ciclismo e tiro con l’arco.
 
Numerose le associazioni coinvolte per l’evento: ASD Virtus Saline Joniche scuola calcio, AC Garibaldina ciclistica Saline, Kleos basket, Sirio Arco Club, Volley Saline, Palestra Energy Center ( danza e karate). La manifestazione sportiva si è svolta alla presenza del segretario regionale del Coni, Walter Malacrino, e del referente zonale, Angelo Surfaro, della dottoressa allo sport Antonella Flachi, dell’assessore allo sport Carmelo Schimizzi e dell’amministrazione comunale, con una travolgente animazione musicale diretta da Alvin Tripodi.
 
L’evento è stato introdotto dall’assessore Schimizzi, sono seguiti i saluti del sindaco Suraci, del segretario e del referente Coni. Successivamente, i giovani partecipanti hanno sperimentato tutte attività previste, con una turnazione di 20 minuti per tipologia sportiva, dopo una chiara esplicazione delle regole per ogni sport.
 
Sponsor della giornata Alleanza assicurazioni, filiale di Saline, che ha offerto i gadgets da distribuire ai partecipanti. A conclusione dell’iniziativa, l’assessore allo sport, dopo aver espresso i suoi ringraziamenti ai presenti ha tenuto a dichiarare che tiene a riproporre tale manifestazione, anche più volte durante l’anno, perché lo sport educa i giovani ad una vita sana e ad confronto costruttivo. A chiusura di questo emozionante evento sono stati consegnati gli attestati a tutti i partecipanti.

Cerca nel sito