Melito Porto Salvo - Ringraziamenti e espresioni di stima per il Dirigente scolastico Nastasi che si avvia alla quiescenza

09.06.2016 21:14

da Francesca Martino  -    

 il ringraziamento di Zavettieri (GD) al Preside Nastasi

Va in pensione il Prof. Antonino Salvatore Nastasi, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “De Amicis Bagaladi San Lorenzo” di Melito di Porto Salvo (RC), già docente di scuola primaria. Il Prof. Nastasi terminerà tra qualche settimana il suo lungo servizio nel mondo della Scuola aprendo una nuova stagione della propria vita che speriamo possa essere un momento di gioia proiettato a nuovi interessi da coltivare.
Per l’occasione il Segretario del Circolo dei Giovani Democratici di Melito di Porto Salvo – Giuseppe Zavettieri – ha voluto esprimere al Dirigente il proprio plauso e il proprio ringraziamento per quanto ha fatto nella scuola con parole molto significative e che hanno lasciato un segno.
“Caro Dirigente – ha detto il segretario Zavettieri – desidero innanzitutto esprimerLe il mio personale ringraziamento e, quindi, quello dell’intera organizzazione politica giovanile che mi onoro di guidare, per la professionalità, l’impegno, lo stile e i risultati che, nel corso di questi anni è riuscito a conseguire nel nostro II° Istituto Comprensivo.
Lei ha ereditato un passato difficile da gestire ma è stato capace di ritrovare, con pazienza e grande disponibilità, un percorso virtuoso per il Suo Istituto ricevendo nel tempo il plauso e il riconoscimento di tutto il personale, degli studenti, delle famiglie, della cittadinanza.
Con la sua discrezione e pacatezza, con lo stile del “buon padre di famiglia” è così riuscito a creare un ambiente collaborativo nel quale a primeggiare è stata l’esigenza di offrire una formazione ad ampio raggio a tutti i ragazzi che frequentano i vari ordini di scuola dei diversi comuni che fanno capo all’ Istituto Comprensivo “De Amicis Bagaladi San Lorenzo” di Melito di Porto Salvo. L’abbraccio di cuore e Le auguro di vivere in pienezza il tempo del riposo dal lavoro. Sono certo, infatti, che troveremo anche il modo per collaborare ancora e che quindi in qualche modo continuerà a stare con noi. Grazie ancora”.
Il Dirigente Nastasi è stato uno dei protagonisti di un rapporto fortissimo fra scuola, territorio ed ente locale che non si riscontra in altre realtà e che rappresenta il valore aggiunto del sistema formativo melitese. E’ doveroso, giusto e necessario riconoscere il lavoro svolto dallo stesso preside, che ha portato nel tempo diverse scuole dell’ Area Grecanica a livelli di eccellenza riconosciuta anche a livello regionale".

Cerca nel sito