Melito Porto Salvo, approvati due progetti di Servizio Civile

09.06.2016 21:36
da Francesca Martino  -  
L’Amministrazione Comunale tutta e in particolare  gli Assessori Patrizia Crea e Rocco De Pietro, esprimono soddisfazione per l’approvazione, da parte della Presidenza dei Ministri, Dipartimento della gioventù e del Servizio Civile Nazionale, di due progetti di Servizio Civile intitolati:
Risks&Protection, Settore Protezione Civile
Devianza e disagio sociale, Settore Assistenza
che vedranno impegnati nel Comune di Melito di Porto Salvo 8 giovani volontari per la durata di un anno, in attività altamente educative e di grande utilità sociale.
 
“I progetti di servizio civile – sostengono l’Assessore Patrizia Crea e l’Assessore Rocco De Pietro – sono stati assenti  dal Comune di Melito di Porto Salvo per circa un decennio prima dell’avvento di questa Amministrazione. L’azione odierna evidenzia un altro tassello importante per la crescita dei giovani che svolgeranno il servizio civile, i quali avranno l’occasione di arricchirsi in termini umani e relazionali con un’appropriata formazione civica, sociale, culturale e professionale.
 
 Siamo certi di offrire loro un’occasione di maturazione personale, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per promuovere  e rafforzare la consapevolezza  che la legalità è il pilastro della convivenza civile, dando loro, fattivamente, l’opportunità di contribuire allo sviluppo sociale, economico e culturale del nostro paese“.
I progetti, il bando e le modalità di partecipazione potranno essere reperite sul sito istituzionale dell’Ente, www.comune.melitodiportosalvo.rc.it.

Cerca nel sito