Melito P.S. - La seconda giornata melitese dello sport

30.05.2016 09:15

 

di Francesca Martino    -   

Didascalia:la "Casa Rosada", sede del Comune di Melito

 

Melito Porto Salvo (rc), celebrata "La seconda Giornata Melitese dello Sport"

 

Lo sport può essere un fattore molto importante per la crescita dei ragazzi. Non solo per i risultati sportivi, ma anche dal punto di vista educativo, il Comune di Melito Porto Salvo; Patrizia Crea Assessore con delega allo Sport e promotrice dell'iniziativa  in collaborazione con il Comitato Unicef - Città di Melito Porto Salvo, l'Istituto Comprensivo "De Amicis" (Bagaladi - San Leonardo - Melito Porto Salvo), l'Istituto Comprensivo "Pasquale Megali" (Melito Porto Salvo - Roccaforte) e il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) ha organizzato la "La seconda Giornata Melitese dello Sport".

 

Nei giorni scorsi gli alunni hanno partecipato numerosi; quasi 200 ragazzi e ragazze con i loro genitori hanno visitato i gazebo delle società sportive e con interesse hanno ascoltato, fatto domande e effettuato delle prove pratiche. Grande soddisfazione da parte dei Dirigenti delle scuole, del corpo insegnanti e del Comitato Genitori.

 

La giornata di sabato è stata principalmente dedicata ai più piccoli. Si sono realizzate diverse gare di atletica per tutti gli alunni della scuola, dislocate tra la Villa Comunale il cortile della Scuola Media dell'Istituto Scolastico "E. De Amicis".

La giornata melitese dello Sport si è conclusa in Piazza Stazione con l'esibizione canora de "I Meravigliosi Anni '80" e lo spettacolo della "Fanfara Militare" e le premiazioni alle Associazioni Sportive e non.

 

 

 Melito P.S. L'assessore allo sport dott.ssa Patriizia Crea

 

Cerca nel sito