Grekopedia è l’APP del Parco Culturale della Calabria Greca

31.05.2016 18:14

da Francesca Martino   -   

Grekopedia  è un APP ma anche un progetto di Civic Digital Library promosso dal GAL Area Grecanica nell’ambito del PSL Neo Avlaci.

L'APP Grekopedia permette la ricerca e la consultazione dei documenti (testi, immagini, video, audio) presenti nella Civic Digital Library, la visualizzazione del programma degli eventi culturali della Calabria Greca e l’utilizzo del Dizionario Online Italiano/Greko e Greko/Italiano, uno strumento di semplice consultazione per l’apprendimento e l’uso della lingua dei Greci di Calabria.

 

L’idea che ha portato alla realizzazione di un’applicazione per smartphone e di un dizionario online in greco di Calabria è stata quella di fornire uno strumento veloce e di facile consultazione, al fine di agevolare l’apprendimento e l’uso della lingua, in modo particolare da parte della generazione dei più giovani, sfruttando i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie.

 

L’App, al cui interno è possibile consultare il dizionario di Greko Calabria frutto di un lungo e accurato lavoro di ricerca da parte di Tito e Maria Olympia Squillaci, grecofoni appassionati, vede oggi il suo lancio sugli store Android e iOS.

Per qualsiasi informazione sull’App, sulla Civic Digital Library e sul dizionario online di Greko è possibile scrivere a grekopedia@galareagrecanica.it

Cerca nel sito