PIAZZA DEI CINQUECENTO – CONTROLLI DEI CARABINIERI CONTRO ILLEGALITA’ E ABUSIVISMO.

8 PERSONE IN MANETTE, 12 DENUNCIATE 6 SANZIONATE E SEGNALATE PER IL DASPO URBANO.

14 VENDITORI AMBULANTI MULTATI PER UN TOTALE DI 72 MILA EURO 

ROMA – I Carabinieri della Compagnia Roma Centro, unitamente ai colleghi del Nucleo Radiomobile di Roma e dell’8° Reggimento “Lazio”, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo nell’area di piazza dei Cinquecento e zone limitrofe, finalizzato a contrastare ogni forma di illegalità e di abusivismo commerciale.

Ad esito attività, i Carabinieri hanno arrestato 8 persone, ne hanno denunciate a piede libero altre 12, sanzionate ulteriori 12, un Daspo Urbano notificato e 14 venditori ambulanti multati.

I primi a finire in manette, sono due cittadini romeni di 33 e 41 anni, senza fissa dimora e con precedenti, sorpresi dai Carabinieri, al capolinea del tram linea 5, subito dopo aver rubato uno smartphone, dalla tasca del giaccone di una turista.

Arrestato anche un 36enne di origini campane, pizzicato dai militari, in via Giolitti, nei pressi della fermata degli autobus diretti agli scali aeroportuali della Capitale, mentre rubava un trolley di un’ignara turista. Poco più tardi, un 20enne pugliese, è stato arrestato dai Carabinieri, per furto con strappo. Il giovane dopo aver strappato dalle mani uno smartphone ad una turista georgiana, mentre percorreva via Amendola, è stato notato dai militari che dopo un inseguimento a piedi, lo hanno bloccato riuscendo a recuperare il costoso telefono.

Quattro invece sono le persone arrestate per detenzione e spaccio di sostante stupefacenti.

Nello specifico un 39enne di Caserta è stato sorpreso mentre cedeva due compresse di “Suboxone”, farmaco usato dai tossicodipendenti in cura per la dipendenza da oppiacei.

Denunciati a piede libero anche 12 persone. In particolare, sei, sono stati sorpresi da Carabinieri, senza motivo, molestando viaggiatori con richieste di elemosina

SAN PAOLO – ARMATO DI TAGLIERINO, RAPINO’ CARICO DI TABACCHI PER UN VALORE DI 34.000 EURO.

CARABINIERi DANNO UN VOLTO AL MALVIVENTE E LO ARRESTANO.

 ROMA – Questa mattina, i Carabinieri della Stazione Roma San Paolo hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma nei confronti di un 47enne romano, senza occupazione e con precedenti, ritenuto responsabile del reato di rapina.

Il provvedimento cautelare è stato emesso su richiesta della Procura della Repubblica di Roma, al termine di una complessa attività d’indagine, diretta da Pubblico Ministero del pool che tratta, tra l’altro, rapine, usura ed estorsioni.

Le indagini traggono origine dalla rapina messa a segno il 16 aprile del 2018 ai danni di un furgone di una società, impiegato nella distribuzione di tabacchi presso le rivendite della Capitale. Il malvivente, salito a bordo del furgone, minacciava con un taglierino l’autista che era intento a scaricare alcune scatole di sigarette presso una tabaccheria di via Pincherle, quartiere San Paolo. Il rapinatore riusciva così, nel giro di pochi minuti, ad impossessarsi di 34 scatoloni di sigarette, per un valore di 34.000 euro.

Le indagini, condotte con metodi tradizionali di osservazione, nonché intercettazioni telefoniche e analisi dei filmati estrapolati dal sistema di video sorveglianza installato sul furgone, hanno consentito di individuare il rapinatore.