Roma - Svolta la conferenza del Coordinamento delle Associazioni Calabresi a Roma

07.05.2016 12:59
di Francesca Martino

                      Si è svolta il 05 maggio 2016 alle ore 12.00 presso gli eleganti locali “Al Cassiodoro”, la conferenza stampa di presentazione di “Calabria è”: il Coordinamento delle Associazioni Calabresi a Roma.
In una sala gremita di personalità del mondo Istituzionale, legale, imprenditoriale, scientifico e culturale, è stato presentato il Coordinamento “Calabria è” che ha come mission principale quella di riunire tutte le Associazioni Calabresi presenti sul territorio capitolino, creando un network collaborativo che raggruppi le varie anime delle stesse.
Durante la conferenza si è parlato di una Calabria positiva e propositiva e della volontà, da parte del Coordinamento capitolino, di far emergere gli aspetti migliori, le iniziative culturali ed imprenditoriali, la promozione delle professionalità e dell’immagine intera della Regione Calabria, creando un centro di opinione culturale reale ed un polo di iniziative concrete.
La conferenza è stata condotta magistralmente dal Coordinatore di “Calabria è”, un professionista “super partes”: l’attore e regista Gigi Miseferi, Calabrese doc e volto noto nel panorama televisivo nazionale proveniente dalla Compagnia del Bagaglino.
Sono stati presenti i Presidenti delle Associazioni fondatrici di “Calabria è”: il Dott. Antonio Minasi per l’Associazione Amici Casa della Cultura ‘L. Répaci’, l’Ing. Vincenzo Cortese per l’Associazione Amici San Francesco di Paola, l’Avv. Nicola Azzarito per l’Associazione AzzA Forense, il Dott. Francesco Violi per l’Associazione Bovesi di Roma, la Dott.ssa Gemma Gesualdi per l’Associazione Brutium - I Calabresi nel mondo, il Dott. Nicola Galloro per l’Associazione Calabria Day - I Calabresi a Roma, il Dott. Attilio Salerno per l’Associazione Calabria Romana, l’Avv. Luigi Parise per l’Associazione Diaspora Petilina, l’Avv. Rosa Ierardi per l’Associazione Giuristi Romani, il Prof. Salvatore Panetta per l’Associazione Icaro, , il Dott. Emanuele Giordano per l’ Associazione Made in Italy, il Sig. Francesco Serratore per l’Associazione Profumi e Sapori della Calabria, la Dott.ssa Mirella Gori (Vicepresidente) e l’Avv. Francesco Bevivino per l’ Associazione Romana Andreolesi, l’Avv. Domenico Naccari per la Fondazione Calabria Roma Europa.
Numerose sono state le personalità intervenute alla conferenza stampa: il noto Criminologo Prof. Francesco Bruno, il Giudice della Corte Costituzionale Prof. Giulio Prosperetti, il fondatore e Presidente di AdnKronos Dott. Giuseppe Marra, l’Avv. Giulia Graziani compagna di una vita dell’indimenticabile M° Oreste Lionello, la Dott.ssa Leda Bertè sorella di Mia Martini e Loredana Bertè, oltre ad alcuni rappresentanti Istituzionali, Senatori e Deputati di origine calabrese.
Infine la conferenza è stata conclusa con l’impegno da parte del Coordinamento “Calabria è” di creare un network associativo, culturale, professionale ed Istituzionale per la valorizzazione della Calabria partendo dal territorio capitolino.

 

Cerca nel sito