Melito Porto Salvo. Avviato servizio di raccolta differenziata dalla società “Locride Ambiente”

09.03.2016 19:26

 da Francesca Martino.  

    Nuovo servizio di raccolta differenziata e presentazione della società aggiudicataria “Locride Ambiente” nel Comune di Melito Porto Salvo, sono stati i punti discussi nel corso della conferenza stampa tenuta nella mattinata di oggi 9 marzo, presso la struttura ex mercato coperto. Presenti all’incontro l’Assessore all’Ambiente, Bruno Sergi; il Responsabile “Locride Ambiente”, Pino Gugliotta e il Sindaco Giuseppe Salvatore Meduri.

“Il Comune di Melito è in procinto di intraprendere il servizio di raccolta “Porta a Porta” di carta e cartone per tutti gli esercizi commerciali. Ogni mercoledì e sabato mattina sarà possibile lasciare i cartoni aperti e legati insieme e facilmente accessibile sia ai mezzi, che agli operatori della Locride Ambiente Spa – ha affermato Bruno Sergi – confidiamo nella collaborazione della cittadinanza”. Subito dopo interviene il Sindaco Giuseppe Meduri aggiungendo: “Gli operai Ased saranno assorbiti da Locri Ambiente già da venerdì 11 marzo e l’obiettivo è quello di avviare la differenziata “Porta a Porta” prima della stagione estiva , affinché Melito possa diventare un paese ordinato”.

Il Responsabile di Locride Ambiente Spa, Pino Gugliotta nel corso della conferenza stampa ha evidenziato l’avvio delle attività da circa 28 giorni nel Comune di Melito Porto Salvo, quali la continuazione della raccolta dei rifiuti solidi urbani con la modalità stradale, l’espletamento delle attività di spazzamento e raccolta di spalci.

“Adesso stiamo avviando la raccolta domiciliare presso le utenze commerciali degli imballaggi in carta e cartone – ha dichiarato il Responsabile  Pino Gugliotta – un passo importante per sensibilizzare i cittadini. La società cercherà  di lavorare per raggiungere determinati obiettivi e rendere Melito Porto Salvo tra i Comuni più virtuosi a livello nazionale, indispensabile in questa fase sarà il supporto dell’Amministrazione comunale”.

Nel corso della riunione è stato sottolineato che nel periodo iniziale verranno fornite tutte le possibili informazioni sulle attività intraprese dalla “Locride Ambiente” con campagne di comunicazione, modalità di conferimento, opuscoli, volantinaggio e incontri realizzati anche con le realtà territoriali. E’ previsto l’allestimento di un punto  informativo in cui le utenze possono chiedere indicazioni sull’attività di differenziazione domiciliare, supportati da servizi informatici, quali il sito del Comune di Melito Porto Salvo e della società Locride Ambiente e al numero verde 800 597 673 (dal lunedì al sabato, dalle ore 08.30 alle ore 13.00).

 

 

Cerca nel sito