L'asd Polisportiva 'Futura' di Motta San Giovanni & Lazzaro, una fucina di campioni che si diverte e fa divertire

12.05.2016 16:28

 

Una societa’, fondata nel Basso Jonio nel 2012, con l’intento di poter far divertire i tanti giovani del comprensorio comunale di (Motta S.G. e Lazzaro); ma, col passare degli anni, raggiunge obiettivi, che nessuno, avrebbe mai……………immaginato!!!!!!

 

CALCIO A 5 : A.S.D. POLISPORTIVA FUTURA:NATA PER VINCERE!!!

 

Natino Vergine

 

MOTTA SAN GIOVANNI (R.C.) 07 MAGGIO 2016- Inizia così la stupenda avventura della Polisportiva Futura, nata nel 2012 sotto l’attenta giuda degli esperti e navigati presidenti Pasquale Cogliandro e Nino Mallamaci; del vice presidente Filiberto Mallamaci; del direttore sportivo, Pasquale Gattuso e dai tanti dirigenti competenti, che hanno creduto fin dall’inizio in questo progetto.

I risultati, non tardano ad arrivare già dal primo anno. Infatti, vincono con pieno merito, senza lasciare spazio alle altre squadre, il campionato di serie D e la Coppa Calabria.

Nella stagione successiva 2013-2014, sono pochi i giocatori acquistati; ma, ben scelti da Mister Alfarano con molta oculatezza, che li porta a vincere tutto quello che ci sia da vincere: Campionato di C2, Coppa Italia, Super Coppa, il Memorial regionale di Bovalino, Coppa Italia Nazionale ad Assisi ed infine la storica promozione in serie B nella stagione 2015-2016; entrando così, nella storia del calcio a 5 professionistico.

A tutto ciò, si devono aggiungere altri record: imbattibilità nei vari campionati, numero di reti effettuate (205) e la vittoria del capocannoniere, conquistata dal pivot Votano, in tutti i campionati effettuati.

Cavalcata, veramente storica, ma straordinaria, quella della Polisportiva Futura in questi anni, che ha sorpreso un po’ tutti; sia, gli addetti ai lavori; sia gli scettici e soprattutto quelli che hanno sempre………………gufato!!!!!!!!!!!

Ecco i nomi dei giocatori, che hanno indossato la maglia e dato il loro contributo alla Polisportiva Futura, in questi anni, per poter raggiungere questi prestigiosi traguardi. Portieri: Ambrogio, Pizzi, Spanti, Malara, Zema, Lo Gatto, Martino A., Aquilino, Costantino.

Movimento: Diano, De Salvo, Plutino, Rappocciolo, Villalba, Votano, Martins Da Silva, Gildemario, Logiudice, Ecelestini, Chilà, Postilotti, Martino S., Labate, Martino F., Melissi M., Melissi G.

Oltre alla prima squadra, la Futura cura bene il settore giovanile; circa 30 giovani, quasi tutti dello stesso Comune, partecipano ai campionati F.I.G.C. con l’Under 21, allenati da Simone Martino;  e, con gli Allievi, allenati, da Gabriele Minniti.

Anche con i più giovani, non sono mancate le soddisfazioni; più di un giocatore, è stato convocato da Mister Alfarano, in prima squadra; con ottimi risultati.

Ma, la gioia, che ha entusiasmato di più la società, è stata la convocazione dei tanti giocatori classe 1997, che hanno partecipato al prestigioso ‘Torneo delle Regioni’ con la Rappresentativa Calabrese.

Per completare l’organigramma, non poteva mancare la squadra femminile, nata nel 2013 sotto le direttive dirigenziali di Tiziana Branca, che con mister Pizzi creavano un gruppo di circa 15 giocatrici, regolarmente iscritte al Campionato C.S.I. di serie B, ottenendo ottimi risultati.

Gli obbiettivi principali di questa bella realtà, son quelli di poter continuare a divertirsi, divertendosi, nei vari campionati, in cui andranno a partecipare; pensando di curare bene principalmente il settore giovanile, fiore all’occhiello della società.

Nella speranza di formare nel tempo, giovani………… talenti, da lanciare in orbita.

Natino Vergine

Cerca nel sito