GRANDE SUCCESSO DEI "CARBOIDRATI" A BOVA MARINA

17.01.2016 10:12

 

Spettacolo memorabile e platea entusiasmata. E' stato solo successo per il concerto della band calabrese "Carboidrati"a Bova Marina.

"Carboidrati" nella serata di ieri 16 gennaio al Cine Teatro "Don Bosco" a Bova Marina.

Una carrellata di successi ha scaldato i presenti a ritmo di show-rock, per la presenza della chitarra elettrica e show perché si è tenuto un vero e proprio spettacolo al di là della musica, vive anche sonorità musicali folk, amplificato tutto attraverso il contagioso entusiasmo del pubblico, che è arrivato subito sul palcoscenico, amplificando la potenza di un live che, già normalmente, scarica su tutti raffiche di energia pura.

Sul palco hanno tenuto banco: Pasquale Sculco (voce e chitarra), Antonio Sessa (basso), Pierpaolo Gangale (batteria), Leonardo Carluccio( tastiera), Federico Vaccaro (fisarmonica) e Pietro Sculco ( Chitarra).

L'appuntamento fa parte del cartellone eventi della stagione teatrale "Proscenio"2015/2016 a cura del Direttore artistico, l'attore reggino Giacomo Battaglia, lo stesso più volte ha espresso la volontà di rilanciare la struttura posta nell'Area Grecanica, intravedendo fin da subito gli elementi cardini per una determinata proiezione culturale, soprattutto per elevare la mente dei giovani insieme al teatro.

I "Carboidrati" aprono il 2016 con tre live tra Bova Marina e Sicilia introducendo nuovi strumenti, quali il sax, tromba e violino. Sono nati artisticamente nel 2006, la band inizia con piccoli concerti locali nella zona del crotonese. il 2010 si è rivelato un anno ricco di successi: 1° posto categoria gruppi al Sanremo Music Awards, 1° posto al Festival Show, duettando con Maurizio Vandelli, 3° posto e premio della critica al memorial Livia Grisafi Mattii, premio Energheia Taormina.

Nel 2011, approdano alle semifinali di Castrocaro e son ospiti alla prima edizione del Cirò Meeting Festival con Iskra Menarini, ospiti alla finale del memorial Livia Grisafi Mattii, alcuni brani sono stati realizzati con il maestro Michele Pecora. Nel 2012, sono trionfatori assoluti e premio della critica a Manfredonia per il festival Unavoceperilsud con presidente di giuria, Mogol eil 25 Gennaio 2014 entrano , in seguito ad una sfida, nella classe diAmici 2013, programma condotta da Maria De Filippi.

 

Francesca Martino

 

 

Cerca nel sito