FLASH BACK. NOTTE MAGICA DI MELITO

03.01.2016 09:48

Di Francesca Aleida Martino.

Tantissima gente ha affollato le Vie principali di Melito Porto Salvo in occasione della Notte Magica, avvenuta il 30 dicembre a partire dalle ore19:00. L'iniziativa è stata organizzata dall'Assessore al Marketing Territoriale, Rocco De Pietro e dall'Assessore al Turismo Sport e Spettacolo, Patrizia Crea in collaborazione con le associazioni e commercianti del territorio. Partecipazione elevata dei cittadini, che non sono mancati all'appuntamento e hanno colto l'occasione per trattenersi nella cittadina, cenare o gustare un drink, passeggiare, ballare o fare acquisti nei negozi del centro, aperti per tutta la notte.

Solo dopo le due di notte la gente, ha cominciato a scemare e c'è chi si è trattenuto fino all'alba, per gustarsi un cappuccino accompagnato dalla classica brioche appena sfornata. E' stato un grande successo di pubblico vario, formato da persone residenti e visitatori, provenienti in buona parte dai paesi limitrofi.

Presente il mondo associativo: Unicef, Insieme senza Barriere, cori e mercatini natalizi, esercizi commerciali aperti, natività con abiti d'epoca, RadioStudio95, gli Eliakos, Legatura, Almagreka, Fiat 500 Club Italia con il fiducario Enzo Polimeni e molto altro ancora in perfetto clima natalizio.

Soddisfazione da parte dell'Amministrazione comunale è stata espressa dal Sindaco, Giuseppe Meduri, che ha affermato: "Manifestazioni di tale portata, aiutano anche il rilancio della cittadina e al contempo costituiscono un mezzo di promozione del territorio, nel suo complesso dal punto di vista commerciale e turistico".

"E' stata - continua il primo cittadino- un'iniziativa che è andata oltre le aspettative, che premia il lavoro dell'Amministrazione e dei commercianti, che hanno lavorato con noi. Melito ha risposto bene ed è sotto gli occhi di tutti, obiettivo raggiunto".

Pensiero condiviso dall'Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo, Patrizia Crea e dal ViceSindaco, Domenico Marcianò: "L'alta affluenza di pubblico e visitatori già da inizio serata è segno del successo della promozione. Abbiamo registrato commenti positivi, anche per gli spettacoli organizzati, quindi non possiamo, che dirci soddisfatti e guardare avanti, convinti, che i cittadini sappiano apprezzare e riconoscere lo sforzo compiuto e la passione di quanti si sono impegnati nella buona riuscita dell'evento".

Cerca nel sito