Catanzaro - Crotone avrà uno stadio da Serie A. Grande soddisfazione dell’assessore Rizzo per gli impegni assunti dal Presidente Oliverio nella città di Pitagora.

05.05.2016 22:34

“Per una squadra di Serie A è necessario uno stadio di serie A”. E’ quanto ha affermato il Presidente della Giunta Regionale Mario Oliverio nel corso di una iniziativa svoltasi nei giorni scorsi nella città di Crotone. Il Governatore, ritenendo la promozione in serie A  della squadra pitagorica un fatto di straordinaria importanza che coinvolge l’intera Regione, in quell’occasione ha annunciato lo stanziamento, nell’immediato, di due milioni e mezzo di euro per l’adeguamento dello stadio esistente. Ed ha aggiunto che l’impegno della Regione Calabria andrà oltre con la costruzione di un nuovo campo di calcio più consono alle esigenze anche logistiche  che può avere un campionato di calcio della massima serie.

Grande soddisfazione, naturalmente,  è stata espressa dall’Assessore all’Ambiente Antonella Rizzo per la particolare attenzione che il Governo Regionale riserva alla sua città in una circostanza indiscutibilmente positiva come, appunto, la promozione del Crotone in Serie A.

“La decisione del Presidente Oliverio – ha dichiarato, in una nota, Antonella Rizzo – di valorizzare attraverso un atto concreto il risultato raggiunto dal Crotone Calcio è un chiaro segnale  esplicativo della visione di crescita e sviluppo con cui la Giunta regionale, di cui mi onoro di far parte, sta procedendo nella sua azione mirata alla ripresa economica. Del resto, non era scontato  per la nostra città avere la prospettiva,  nel brevissimo periodo dell’adeguamento dello stadio esistente e,  a maggior ragione, non era per nulla scontato pensare ad una struttura nuova più moderna e fruibile”.

“E’ fuor di dubbio –ha concluso l’Assessore regionale all’Ambiente- che l’efficacia dell’azione amministrativa è tanto più importante quanto più si riesce a  tendere la mano, valorizzando e  supportando tutte le  situazioni e tutti i territori  proiettati in un ottica di sviluppo sostenibile. E il calcio, per la nostra città, rappresenta un importante volano per il rilancio economico e culturale dell’intero territorio”. f.d.

REGIONE CALABRIA

UFFICIO STAMPA DELLA GIUNTA

Cerca nel sito