BRANCALEONE, SOLIDARIETA' A BOMBINO - MELITO PS, ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

18.02.2016 13:55

Solidarietà a Bombino dalle Pro Loco di Brancaleone, Bruzzano Zeffirio, Staiti eFerruzzano

 

di Francesca Martino

I Presidenti di: Pro-Loco di Brancaleone, Bruzzano Zeffirio, Staiti e Ferruzzano esprimono piena solidarietà e vicinanza al Presidente del Parco Nazionale d’Aspromonte Dott. Giuseppe Bombino, per l’ennesimo atto intimidatorio subito.

La vicinanza delle associazioni, vuole essere non solo una ferma condanna al vile atto “ma un incoraggiamento a proseguire nel suo encomiabile lavoro, che da anni ci rende fieri non solo di essere comuni ricadenti all’interno del Parco d’Aspromonte, ma anche Associazioni che hanno collaborato e desiderano collaborare con l’Ente a favore della tutela, valorizzazione e salvaguardia del patrimonio naturalistico di tutto il distretto”.

 

 

 

Melito Porto Salvo, attivazione dei progetti di alternanza scuola - lavoro

 

di Francesca Martino

Il Comune di Melito Porto Salvo ha avviato nei giorni scorsi dei progetti di alternanza scuola lavoro disciplinata dal D.lgs. 77/05 dal D.lgs 81/2008 ed alla legge 107/2015, art.1 commi 33/43. La prima convenzione è stata stipulata con l’Istituto Righi di Reggio Calabria, che è stata la prima istituzione a proporre la convenzione all’amministrazione. I giovani tirocinanti sono stati inseriti all’interno degli uffici e affidati ad un tutor che curerà gli aspetti formativi. Sono in corso le procedure amministrative per la sottoscrizione della convenzione con l’Istituto d’Istruzione Superiore Euclide di Bova Marina, che ha richiesto di convenzionarsi con questo Ente.

"Mi auguro che possano arrivare proposte di convenzione anche da parte delle Istituzioni scolastiche con sede nel Comune di Melito Porto Salvo – ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Salvatore Meduri - alle quali verrà riservata la medesima disponibilità nell’accogliere gli studenti, perché possano sperimentare le necessarie esperienze che garantiranno un percorso formativo completo ed efficace a formare i componenti della società del doma

 

 

Cerca nel sito