Brancaleone. I libri raccontano storie di cibi e di paesi

20.04.2016 08:56

 

di Francesca Martino

                       Brancaleone, Città del Sole presenta l'evento "I libri raccontano storie di cibi e di paesi"

 

I libri raccontano storie di cibi e di paesi è l'evento organizzato dalla casa editrice Città del Sole. L'iniziativa si terrà venerdì 22 aprile a Brancaleone alle ore 18:30, presso la Casa del Confino Cesare Pavese. Introduce l'incontro il Presidente della Pro Loco, Carmine Verduci e modera Francesca Martino. Sono previsti gli interventi di Nunzio Nastasi, Vice Presidente Slow Food condotta Area Grecanica - Reggio Calabria che dibatte sulla Comunità dei Grani Antici e subito dopo segue un reading letterario di letture gastronomiche tratte dai libri "Città del Sole" dirette da Antonella Cuzzocrea; Anna Foti e Maria Zema.

 

Nel corso dell'iniziativa vengono riprodotte delle immagini e un video che raccontano le bellezze dell'Area Grecanica a cura del Presidente della Pro Loco, Carmine Verduci e l'Istituto Comprensivo Brancaleone/Africo presenta il documentario: "a scuola di ...territorio". 

 

Saranno presenti in esposizione i prodotti delle aziende agricole del territorio: farina; bergamotto, salumi e formaggi e latte di mandorla. A conclusione dell'appuntamento è previsto un momento conviviale a base di dolci al bergamotto e lestopitta, accompagnato dalla musica della chitarra battente di Alessandro Santacaterina. Si ringrazia il Dr. Tonino Tringali per la squisita ospitalità.

Francesca Martino

 

 

Cerca nel sito