Bagaladi - Concorso fotografico “ImmaginiAMO Bagaladi”

18.05.2016 14:03

di Francesca Martino

              Il Comune di Bagaladi indice per l’anno 2016 la prima edizione del concorso fotografico “ImmaginiAMO Bagaladi”. L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, il nostro paese e le persone che lo vivono quotidianamente. Bagaladi, la sua storia, le sue tradizioni, i suoi luoghi e i suoi abitanti, con le loro pluralità di vita, coi loro ritmi e relazioni devono essere l'emblema dei lavori fotografici.

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare una sola fotografia, unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata.

Sono esclusi dalla gara i membri della commissione giudicatrice e i rispettivi familiari, nonché tutti i soggetti che a vario titolo collaborano all’organizzazione del concorso. Le fotografie inviate saranno pubblicate on line sulla pagina Facebook dell’Amministrazione Comune di Bagaladi ed esposte, compatibilmente alle esigenze tecniche, in una mostra fotografica organizzata durante la tradizionale “Festa del Gonfalone”.

La consegna delle opere, unitamente alla scheda d’iscrizione, dovrà avvenire online entro il 14 luglio 2016 all’indirizzo di posta elettronica: comunebagaladi@tiscali.it. Durante la Festa del Gonfalone saranno premiati, secondo il giudizio espresso da una giuria popolare (scelta dall’organizzazione), i primi tre classificati. Sarà inoltre assegnato un premio alla fotografia che su Facebook otterrà più like entro i due giorni antecedenti la cerimonia di premiazione.

Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale però autorizza il Comune di Bagaladi a farne qualsivoglia utilizzo senza la finalità di lucro.

 
 
 

 

Cerca nel sito