ADISEM E AIL INSIEME PER UN CONCERTO SPECIALE

28.12.2015 10:59
di Francesca Aleida martino
     Adspem e Ail insieme per un concerto speciale, che è stato reso unico dalla musica travolgente del pianoforte, suonata magistralmente dalle pianiste Marta Cencini e Ida Cencini e poi protagonista la voce del tenore, Giovanni Scalmana e le note forti e intese della chitarra di Andrea Scalmana, che hanno scaldato e incantato il pubblico, rendendo ancora più sublime la serata, il coro delle voci bianche dell'Istituto scolastico " De Amicis".
L'evento in ricordo di Lina Floccari, si è tenuto nella serata di ieri, 26 dicembre alle ore 18:00, presso la Sala Conferenze in Via del Fortino a Melito Porto Salvo. 
"Un ringraziamento particolare a tutte le socie Adspem e Ail per l'importante collaborazione alla riuscita dell'iniziativa, a Rosalba De Filippo Scali, Presidente Ail di Reggio Calabria, Pinuccia Strangio, Presidente Adspem Fidas sezione di Reggio Calabria e la Dott.ssa Lucia Mangeruca.
È stata una serata incantevole e ha trionfato l'impegno di tutti - ha dichiarato la referente Adspem Fidas di Melito Porto Salvo, Pina Azzarà"
ino
Le musiche morbide e sinuose del musicista Ludovico Einaudi, hanno emozionato la platea, innescando uno scorrere fluido di ricordi, accendendo allo stesso tempo la fantasia, impreziosita dalle note delle tracce di Yann Tiersen.
Il successo e' stato evidente, fin dai primi minuti, che ha avuto inizio l'incontro. La gente ha sorriso, quasi rapita da un incantevole magia, che ha preso corpo dall'intreccio di dita, che  hanno dominano i  tasti di un pianoforte, indimenticabile. 
L'iniziativa' e' stata patrocinata dai Comuni di Melito Porto Salvo e San Lorenzo e si è conclusa con il sorteggio di beneficenza, il ricavato della serata, sarà devoluto interamente ai reparti di ematologia pediatrica degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria.

Buondi Professore, vi invio l'articolo sulla serata di Adspem e Ail della scorsa serata.



Inviato da Tablet Samsung

Cerca nel sito